Assemblee di classe di inizio anno scolastico ed elezioni dei rappresentanti dei genitori

Si informano le Famiglie degli alunni iscritti che, in osservanza alla Circolare Ministeriale n° 17681 del 02.10.2020 “Elezioni degli organi collegiali a livello di ogni istituzione scolastica a.s. 20-21” e recepite le disposizioni del DPCM ultimo del 13.10.2020, è stato predisposto il calendario delle assemblee di classe di inizio anno scolastico ed elezioni dei rappresentanti dei genitori.

Gli incontri si terranno presso i locali della Scuola Primaria “Maria Ausiliatrice” nei seguenti giorni ed orari:

• Classe 2^ – giovedì 22 ottobre ore 20.00
  • Classe 3^ – venerdì 23 ottobre ore 20.00
  • Classe 4^ – lunedì 26 ottobre ore 20.00
  • Classe 1^ – martedì 27 ottobre ore 20.00
  • Classe 5 ^ – mercoledì 28 ottobre ore 20.00

La Coordinatrice delle Attività Didattiche, Dott.ssa Guglielmina Ducoli, certa che il buon funzionamento di una Scuola inteso come luogo di vita e di apprendimento di ogni bambina e bambino sia dato necessariamente dalla collaborazione fattiva tra tutte le componenti, auspica la partecipazione di tutti i genitori che ringrazia anticipatamente.

Si ricorda altresì che l’assemblea di inizio anno ha la finalità prevista dalla normativa MIUR, di presentare alla componente famiglia, il  PTOF (sintesi), la programmazione didattica annuale per discipline, gli strumenti di valutazione degli apprendimenti, del comportamento e l’andamento generale della classe.

Con una nota successiva saranno fornite le istruzioni per il corretto espletamento delle operazioni di voto.

In allegato il testo della comunicazione in formato Pdf.