Comunicazioni varie in chiusura all’Anno Scolastico 2019/2020

Cari Genitori,

con la presente, compatibilmente con le informazioni a disposizione, si comunicano alcune indicazioni attinenti alla fase di chiusura del presente Anno Scolastico ed all’inizio del prossimo Anno Scolastico 2020/21:

• la scuola terminerà il giorno venerdì 5 giugno 2020;
  • nei giorni di martedì 9 e mercoledì 10, dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, si dovranno portare a Scuola i libri ed i quaderni con i compiti svolti durante la Didattica a Distanza, affinché gli insegnanti possano procedere alla valutazione. Verrà comunicata in seguito, tramite i Rappresentanti di Classe, la lista dei materiali da riconsegnare. In tale occasione potranno essere ritirati anche i materiali e gli effetti personali rimasti a Scuola, raccolti e predisposti dalle insegnanti di classe. La consegna ed il ritiro avverranno all’esterno, in quanto non è consentito l’accesso a Scuola.
  • le schede di valutazione verranno consegnate alle rispettive classi nei giorni, orari e modalità indicati nell’allegato alla presente;
  • a causa dell’emergenza sanitaria, i libri delle vacanze non potranno essere prenotati dalla Scuola come di consueto. Ciascuna famiglia dovrà provvedere in autonomia all’acquisto dei titoli indicati dagli insegnanti di classe;
  • a causa dell’emergenza sanitaria non è prevista per quest’anno la Scuola Estiva;
  • la data di inizio delle lezioni del nuovo Anno Scolastico 2020/21 e le relative modalità di avvio e frequenza, nonché la data della tradizionale Assemblea Generale di Istituto di inizio anno verranno comunicate non appena possibile;
  • l’elenco del materiale da acquistare e da portare già dal primo giorno di scuola verrà distribuito congiuntamente alla Scheda di Valutazione e pubblicato sul sito della Scuola;
  • si ricorda di non acquistare il diario, in quanto verrà fornito direttamente dalla Scuola;
  • gli alunni e le alunne dovranno indossare blusa o grembiule di colore nero.

Si ricorda infine che venerdì 5 giugno 2020, ultimo giorno di scuola per l’Anno Scolastico 2019/20 è previsto un momento di saluto per ciascuna classe sulla piattaforma di videoconferenza ZOOM, alla presenza di tutto il Team di Classe e di Don Cristian. Di seguito si ricordano gli orari:

• Classe Prima: ore 10.00
  • Classe Seconda: ore 10.45
  • Classe Terza: ore 14.00
  • Classe Quarta: ore 14.45
  • Classe Quinta: ore 15.30

L’occasione mi è gradita mi è gradita per porgere, a nome di tutta la Scuola, i più cordiali saluti ed auguri per una serena estate.