Quattro disegni degli alunni di Cogno selezionati per la Fiera dei Fiori 2019

La 21° edizione del concorso “Una copertina per l’opuscolo” indetto dai promotori della Fiera dei Fiori ha visto anche per il 2019 un grande numero di disegni partecipanti, grazie all’attivo coinvolgimento delle Scuole Primarie presenti sul Comune di Piancogno.

Quest’anno la richiesta specifica fatta ai giovani studenti era, oltre a rispettare i tipici temi della Fiera (fiori, frutta, agricoltura), un richiamo agli anni ‘50 e ‘60, filo conduttore di questa edizione. Oltre alla tradizionale copertina della brochure, 10 disegni sono stati selezionati per essere stampati su 22.000 bustine di zucchero che verranno distibuite a tutti i ristoratori.

Di questi dieci disegni, quattro sono stati realizzati da alunni della Scuola Elementare Cattolica “Maria Ausiliatrice” di Cogno, cui vanno tantissimi complimenti da parte di tutta la comunità scolastica per l’impegno e l’ottimo risultato.

Il Direttivo della Pro Loco ed il Comitato Organizzatore ringraziano le insegnanti che, grazie alle indicazioni e agli spunti dati ai loro alunni, ogni anno ci consegnano disegni sempre molto creativi e originali.

Bassi Tommaso, Classe Quarta

Cominini Angelica, Classe Quarta

Bonfadini Aurora, Classe Quinta

Fedriga Matilda, Classe Quinta

Questi i disegni selezionati tra quelli degli alunni della Scuola Primaria di Pian di Borno.