Grande sport a Scuola con il Panathlon e le Sorelle Fanchini

La prima settimana della Scuola Estiva – Edizione 2018 alla Scuola Cattolica “Maria Ausiliatrice” di Cogno è stata dedicata allo sport, al grande sport, con due proposte davvero eccezionali per i nostri ragazzi: mercoledì 13 giugno un comitato del Panathlon Valle Camonica formato dal Presidente Giocondo Nezosi, dall’ex Presidente Dottor Roberto Gheza e da Ottavio Bonino ha consegnato alla nostra Scuola una targa intitolata “Carta dei Doveri del Genitore nello Sport – Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport” ed un gagliardetto al Direttore della Scuola ed all’Assessore allo Sport del Comune di Piancogno, Orietta Zeziola. La targa, ora esposta nell’atrio della Scuola, verrà presto affissa in palestra affinché sia ben visibile a tutti i frequentatori.

Giovedì 14 giugno, sempre nel corso della Scuola Estiva, sono state invece graditissime ospiti le sorelle Nadia e Sabrina Fanchini, sciatrici di altissimo livello e vincitrici di molti titoli mondiali. Le sorelle Fanchini si sono intrattenute con i ragazzi per tutto il pomeriggio, raccontando la loro esperienza personale, sportiva e di vita, cogliendo anche l’occasione per ribadire l’importanza dello sport e di condurre uno stile di vita sano, che non può che iniziare da una corretta alimentazione, che non a caso è il tema di questa edizione della Scuola Estiva.

Da parte di tutta la Scuola Cattolica di Cogno un grandissimo ringraziamento a tutte queste persone straordinarie, che con garbo e semplicità contribuiscono in maniera davvero efficace e coinvolgente ad arricchire l’offerta formativa e, soprattutto, a fornire occasioni di stimolo ed esperienze positive ai nostri ragazzi. Grazie!

Visita il sito del Panathlon Club Valle Camonica

Visita il sito ufficiale delle Sorelle Fanchini