“La Scuola del Bello” raccontata dal servizio di Più Valli TV

Lo scorso venerdì 25 novembre è andato in onda sull’emittente Più Valli TV, un servizio di telegiornale dedicato al progetto “La Scuola del Bello”, con le riprese effettuate qualche giorno prima nell’istituto, proprio durante lo svolgimento dei laboratori.

“Sono tante le materie che si studiano a scuola. Le ore preferite dai bambini spesso sono quelle di musica, arte e ginnastica perché vengono vissute come spazio per esprimersi e per giocare. Purtroppo, però, nel calendario scolastico, queste materie sono sacrificate, con un ora alla settimana. Così la Scuola Cattolica “Maria Ausiliatrice” di Cogno, ha pensato di sfruttare il giovedì pomeriggio, l’unico pomeriggio libero della settimana nell’ambito della settimana corta, per approfondire, con l’aiuto di esperti in musica, arte e ginnastica, questa importante parte, più creativa e ludica, della didattica. La “Scuola del Bello” è una novità introdotta da quest’anno nella scuola primaria della Parrocchia di Cogno, che nasce proprio con la particolarità del tempo pieno, ovvero dalle 8.00 alle 16.00 e con la settimana corta, ovvero dal lunedì al venerdì. All’interno vi è infatti anche la mensa. Per chi volesse conoscere l’offerta formativa, gli ambienti, gli insegnati e i metodi didattici, ci sono tre possibilità: gli Open Day del 17 dicembre e del 4 e del 14 gennaio. Sono infatti aperte le iscrizioni per l’Anno Scolastico 2017/2018.”

Clicca questo link per vedere il filmato.